Mi chiamo Federica, sono nata e cresciuta in Friuli-Venezia Giulia e amo scrivere. Scrivo da quando ho memoria e già da bambina sognavo di veder pubblicare un libro tutto mio. Crescendo e studiando economia, la mia creatività cominciò a rimanere in attesa del momento giusto di esplodere. Momento arrivato nel 2019 quando, nonostante fossi presa dai miei studi, decisi di buttarmi nella stesura del mio primo romanzo: Il velo d’Ambra, pubblicato poi dalla Bré Edizioni di Treviso. Dopo la pubblicazione sono arrivati i primi articoli, le prime interviste, le prime presentazioni e le tante richieste da parte di altri aspiranti autori: “ma come hai fatto?”

 

Da allora ho cominciato a impegnarmi nello studio di tutto ciò che riguarda la scrittura, ho dato voce alle mie idee e alla mia passione, sfruttando i miei studi per concretizzare una base da cui far nascere poi un’attività futura. Ho capito di voler aiutare altre persone a realizzare questo sogno. Tutto ciò mi ha portato alla creazione di The Ink Rose, uno spazio pensato per scrittori e lettori dove condividere pensieri, passioni, esperienze. Grazie anche al supporto dei miei editori, farò il possibile per aiutare gli autori emergenti a entrare in questo meraviglioso mondo e, al contempo, svelerò ai lettori i trucchetti che mi hanno permesso di accumulare centinaia e centinaia di libri completamente gratuitamente.

 

Insieme andremo nelle librerie più belle d’Italia e del mondo, conosceremo gli eventi letterari e passeremo dal freddo delle montagne al caldo torrido del deserto, perché noi lo sappiamo, con i libri possiamo andare proprio ovunque!